Corsi completi

Corso di Trucco Cinematografico e Audiovisivo

Dettagli corso

  • Date
    Inizio Settembre 2019
  • Luogo
    Roma
  • Promozione
    4,400 €
    compreso favoloso kit.
  • Modalità pagamento
    Iscrizione 550 €
    saldo dilazionabile e personalizzabile

Programma del corso

Solo per le iscrizioni entro il 15 Luglio il corso è in promozione a 4,400 compreso favoloso kit.

Il corso di trucco cinematografico e audiovisivo di Aura Academy è l’ideale per chi si approccia per la prima volta al mondo del makeup e vuole diventare un professionista in grado di lavorare in autonomia. Non sono richieste conoscenze pregresse ed imparerai questo fantastico mestiere grazie alla cura e alla dedizione dei nostri eccezionali makeup artist.

PAGAMENTO RATEIZZATO: iscrizione 550,00,  la restante somma dilazionabile e personalizzabile.Un prezzo a dir poco folle! Perchè? Perchè vogliamo festeggiare con voi i nostri successi e i quindici anni di attività nel settore della formazione estetica professionale!
Cosa aspetti? Non perdere questa irripetibile opportunità ed inizia oggi a costruire il tuo futuro!

Al termine del corso è previsto un esame di qualifica.

Il programma prevede lezioni sia teoriche che pratiche per un totale di 500 ore,  tra cui:

Trucco

    1. introduzione al trucco
    2. trucco teatrale e di musical
    3. caratterizzare un personaggio
    4. trucco beauty nel cinema
    5. come si lavora sul set cinematografico
    6. effetti speciali: lividi, contusioni, ematomi e ferite di vario genere, gravità ed entità
    1. fare maschere
    2. trucco e face
    3. painting
    4. progettare un lavoro
    5. l’aerografo
    6. il body painting
    1. introduzione al trucco
    2. skin care del viso
    3. le sopracciglia
    4. abbellimento sposa
    5. la fotografia
    6. il trucco per le diverse età
    7. epoca
Bio

Rocco Ingria

Rocco nasce in Sicilia, la terra delle contraddizioni, la terra delle multi diversità, crocevia di più razze e culture, culla di policromie irripetibili. 

La passione, un talento naturale, un'attitudine innata per l'arte in tutte le sue sfumature, lo rendono un truccatore unico nel campo del make up. Il contesto familiare nel quale Rocco cresce risente di un forte ascendente femminile che lo porta ad essere molto sensibile ed attento al modo in cui le donne intendono la bellezza. Per questo motivo prende le distanze dal concetto di bellezza stereotipata indotta dalla società virtuale e non. 

Gli anni Ottanta e la video generation, che influenzeranno per sempre la sua personalità, rappresentano il punto di svolta per la sua vita professionale: frequenta un corso con Gil Cagnè, inizia a collaborare con molti brand importanti e del mestiere del truccatore ne fa la sua professione. 

La sua inesauribile curiosità, l'amore per l'esercizio della sua arte-professione lo hanno portato sempre ad arricchire il proprio bagaglio di conoscenze lavorando in diversi ambiti: dalla televisione al cinema, dal teatro alla moda, firmando articoli su riviste di settore e collaborando con molti fotografi importanti, fino a dedicarsi all'insegnamento. 

Questo passaggio segna un punto fondamentale per il suo percorso professionale e personale. La scelta dell'insegnamento deriva dal profondo amore che lo lega alla formazione

Per ulteriori informazioni o per conoscere il programma completo del corso contattaci o vieni a trovarci in sede per parlare con i nostri docenti.

Aura Academy newsletter: rimani aggiornato sui nostri corsi e sulle ultime news!

Scuola Superiore di Estetica AURA

Indirizzo


Piazza Irnerio 11
00165 Roma

Social