Corso di Linfodrenaggio

Corso di Linfodrenaggio

Il corso di linfodrenaggio (drenaggio linfatico manuale) ha come scopo quello di insegnare un particolare tipo di massaggio praticato nelle zone del corpo con un’eccessiva riduzione della circolazione linfatica. La prima formalizzazione della tecnica, che sopravvive ancora oggi con questo nome, fu introdotta nel 1936 dal dottor Emil Vodder. L’obiettivo del massaggio linfodrenante è agevolare la normale circolazione linfatica corporea per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso.

È particolarmente indicato nel contrastare gli inestetismi della cellulite, acne o couperose. Inoltre, dietro prescrizione medica, il linfodrenaggio si applica anche per favorire la corretta cicatrizzazione di ferite chirurgiche e, per ridurre i conseguenti edemi post operatori.

Durante il corso, gli allievi impareranno a padroneggiare questa tecnica e ad eseguire le manovre su ogni distretto corporeo. Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono conoscere e approfondire questo trattamento. È consigliato anche a estetisti diplomati e professionisti del settore, che intendono ampliare le proprie abilità professionali.

Al termine del corso, previa regolare frequenza delle lezioni l’allievo accede all’esame finale. In seguito al superamente dell’esame consegue un Attestato di specializzazione che certifica il possesso delle competenze necessarie per svolgere con precisione e professionalità il massaggio linfodrenante, e dà la possibilità di lavorare alle dipendenze di centri benessere, beauty-farm, istituti di bellezza, ecc.

Prossimo inizio corso 18 maggio 2016. Il corso ha una durata di 40 ore e un costo di 600 euro.