Corsi brevi

Corso di massaggio

californiano

Dettagli corso

  • Date
    Inizio Settembre 2019
  • Luogo
    Roma
  • Durata
    18 ore
    6 lezioni da 3h 

Programma del corso

Corso di Massaggio Californiano

Il massaggio californiano detto anche massaggio Esalen o somatosensoriale, è tra le metodiche olistiche una delle più efficaci, in quanto partendo dal soma coinvolge le parti più intime della sfera psico affettiva; la sua caratteristica principale è l'avvolgenza delle manovre, infatti la persona che riceve si sente protetta,cullata,sostenuta: tutto ciò favorisce una sorta di regressione infantile che pone il ricevente in contatto con il proprio IO profondo.

Quindi per poterlo eseguire viene richiesta una particolare sensibilità dell'operatore che deve essere pronto e capace di accogliere chi riceve il massaggio.
Il massaggio californiano nasce presso l'istituto Esalen in california sul finire degli anni 60 a cura di un gruppo di terapeuti e esperti in terapie olistiche, in un momento storico in cui in america soprattutto si sentiva l'esigenza di conforto e amore, viene quindi inizialmente inserito nelle discipline new age, per poi essere divulgato in tutto e assumente il proprio posto tra le manualità olistiche.


Il corso dura 18 ore complessive da ripartirsi in 6 lezioni di 3 ore ciascuna. 
Verranno affrontate aree teoriche come la psicosomatica, anatomia e psicologia.
Per l'area pratica verranno affrontate le tecniche relative al massaggio.

Il corso può essere organizzato anche individualmente.

Per ulteriori informazioni o per conoscere il programma completo del corso contattaci o vieni a trovarci in sede per parlare con i nostri docenti.

Aura Academy newsletter: rimani aggiornato sui nostri corsi e sulle ultime news!

Scuola Superiore di Estetica AURA

AURA ACADEMY © 2019
powered by Niadhweb

Indirizzo


Piazza Irnerio 11
00165 Roma

Social


Call Now ButtonChiamaci subito!